Per scoprire una persona infedele che ha un amante, fare un passo indietro e analizzare con maggiore precisione l’argomento delle menzogne che è molto più ampio di quanto si possa pensare.

Chi mente di più?

Nel momento in cui ci si domanda chi tra uomini e donne menta di più, è una buona notizia sapere che almeno in questo campo si è raggiunta la parità. Infatti, maschio e femmine sono ugualmente bugiardi poiché tendono a dire praticamente è la stessa quantità di bugia nell’arco della loro giornata.

Quanti tipi di bugia esistono?

Tuttavia, uomini e donne raccontano diverse tipologie di menzogne. Ad esempio, le donne tendono a mentire con lo scopo di far sentire meglio gli altri. Invece, gli uomini la raccontano una bugia per migliorare la percezione di sé stessi. In pratica, raccontano delle frottole per apparire più importanti agli occhi degli altri.

In linea di massima, si può affermare che esistono quattro tipologie di bugie che vengono divise in base alla gravità. Per iniziare, c’è la classica bugia per non far dispiacere a qualcuno, cioè una menzogna detta per proteggere l’altra persona. A seguire c’è la bugia detta per scherzo che si usa per distrazione, divertimento e goliardia.

A questo punto si trova la menzogna detta per sembrare più importanti affibbiarsi un maggiore tono. Infine, la menzogna più grave rimane naturalmente quella che viene raccontata per ingannare l’altra persona o addirittura per fargli male e avere un tornaconto personale. Naturalmente, quando si parla di infedeltà coniugale le bugie sono le più gravi in assoluto e per scoprirle può essere necessario affidarsi a un valido detective e investigatore privato Roma che sa come smascherare anche i bugiardi più incalliti.

Grazie a questa catalogazione è possibile capire come mai alcuni bugie vengono definite buone rispetto ad altre.

Come scoprire una menzogna?

Dopo questa introduzione all’argomento, è finalmente arrivato il momento di capire come scoprire i bugiardi proprio come fa un valido detective e investigatore privato Roma. Il linguaggio del corpo è un ottimo sistema che permette di smascherare i bugiardi perché la voce può mentire ma il corpo è invece no.

Di Grey